ecodelcinema.com descrive così il nuovo film di Carlo Verdone:
"Si vive una volta sola" è una commedia agrodolce sul significato dell'amicizia, diretta e interpretata da Carlo Verdone.
Si vive una volta sola: una delicata parabola sul senso del rimpianto e sull'emozione suscitata dai ricordi
Il film racconta la storia di quattro medici tanto abili nel loro lavoro quanto fragili, inaffidabili, insicuri e maldestri nella vita privata.
Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) è a capo di una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di superbi professionisti della medicina ma anche un piccolo gruppo di insospettabili maestri della beffa, sempre pronti a congegnare spiazzanti scherzi spietati, specialmente se la vittima prediletta è il loro amico Amedeo.
Ma la vita riserverà loro parecchie sorprese e durante uno stravagante viaggio "on the road" verso i mari del Sud d’Italia, condito da incontri surreali, inaspettate rivelazioni ed esilaranti avventure, i quattro amici sperimenteranno un’esperienza indimenticabile, che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.
Nonostante l'incedere dell'età, i quattro protagonisti conserveranno uno spirito fanciullesco, che renderà possibile il verificarsi e la relativa accettazione di qualunque tipo di evento.
Si vive una volta sola: uno sguardo nostalgico e dissacrante dei nostri tempi
"Si vive una volta sola" è una goliardica e al contempo malinconica fotografia dei nostri tempi, con la quale Verdone descrive uno spaccato del tempo presente attraverso il suo sguardo dissacrante, acuto e nostalgico.
Carlo Verdone fin dagli esordi, ha sempre raccontato con grande ironia, la solitudine, l'incomunicabilità e il senso di inadeguatezza, attraverso una serie di commedie brillanti eccezionali come "Borotalco" (1982), "Acqua e sapone" (1983), "Io e mia sorella" (1987), fino ad arrivare ai film della maturità, rappresentati dal magnifico e malinconico "Compagni di scuola" (1988), dall'elettrizzante e romantico "Maledetto il giorno che ti ho incontrato" (1992) e dal feroce e dissacrante "Perdiamoci di vista" (1994).
Durata: 100 minuti
Data di uscita Ticino: 26 Novembre 2020
Data di uscita Svizzera tedesca: 05 Marzo 2020
Trailer DCP italiano Scope:
Manifesto Plakat 70x100cm pdf 102 Mb download:
Manifesto 2150 x 3050 JPEG 7 Mb download:
Facebook Link:
https://www.facebook.com/SiviveunavoltasolaOfficial/
Trailer Youtube Link:
https://www.youtube.com/watch?v=zD2sZrImLGA
Trailer 90sec download .mov:
Digital Media Pack (3Mb):
680x680 px / 1000x1000 px / 900x156 px / 823x1024 px